Valuta

Accedi Registrami

  PREVENTIVO

Home     I Marchi     Assistenza Clienti e Contatti     Blog



CONTATTI
(+39)_ 348_2434266
(+39)_ 348_2434266
(+39)_ 178_2710534
info@lumedesign.it

+39_348_2434266

lumedesign.it: condizioni generali di vendita
  Condizioni Generali di vendita

Pagamenti
 › Condizioni di pagamento


Prezzi e Tasse
 › Informazioni sui prezzi e sull'IVA


Spedizioni
 › Metodi di spedizione
 › Servizi e costi aggiuntivi


Recesso
 › Recesso





Pagamenti
Condizioni di pagamento
Il pagamento si effettua anticipato tramite: carta di credito, paypal o bonifico bancario.




Prezzi e tasse

Nel nostro sito i prezzi dei articoli sono espressi in € (Euro). Sono esclusi i costi di spedizione.
Tasse e dazi nel caso di spedizione nei paesi UE: in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine (formula Delivery Duty Paid).
Tasse e dazi nel caso di spedizione nei paesi extra-UE: viene utilizzata la formula "Delivery Duty Unpaid", cioè il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalla Dogana del paese del destinatario.





Spedizioni

Tempi di preparazione ordine: variabili.

Nel caso di disponibilità in magazzino della merce il tempo di preparazione d'ordine è 3 giorni lavorativi. Nel caso se la merce deve essere prodotta su ordinazione i tempi di produzione sono 14 giorni.

Tempi medi di consegna e metodi di spedizione:
Per l'Italia: 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della regione, la spedizione avviene con corriere SDA / o Bartolini.

Per l'UE: da 5 a 12 giorni lavorativi a seconda del paese, il pacco verrà spedito con trasportatore di fiducia, con costo di spedizione a preventivo.
Altri paesi (extra-UE): il prodotto viene spedito con trasportatore di fiducia; tempi di consegna da 5 a 30 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione e della permanenza in dogana della merce.

Il costo della spedizione varia a seconda della destinazione e del peso e volume della merce. Dopo che abbiamo ricevuto la richiesta di preventivo, calcoleremo le spese e applicheremo uno sconto in base al valore dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla venditrice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto ad effettuare un controllo:
- l'imballo deve risultare integro, non danneggiato ne alterato.
- nel caso l’imballo esterno del pacco risulta danneggiato si consiglia di annotare sul documento di consegna del corriere l’accettazione con “riserva di controllo”.
A consegna avvenuta, in mancanza di immediata contestazione o di mancata annotazione della riserva di controllo, avendo regolarmente firmato il documento di consegna del corriere, l’acquirente non avrà più la possibilità di contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.



SPEDIZIONI TRACCIATE: nel caso di spedizione con corriere Bartolini o SDA al cliente verrà fornito un codice per tracciare la spedizione. Nel caso di spedizione estera l’acquirente potrà contattare il trasportatore per richiedere la posizione della merce.

Ricordiamo che non sempre i corrieri possono essere precisi come vorrebbero.

In una piccola percentuale di spedizioni si possono quindi verificare dei ritardi. L’acquirente effettua quindi l’acquisto con la consapevolezza che i tempi di consegna indicati hanno un valore puramente indicativo e statistico, in nessun modo vincolante. Per tanto consigliamo di acquistare con qualche giorno di anticipo rispetto alle necessità urgenti, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo ledere le necessità del ricevente.

Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere che si possono verificare nella prestazione del servizio di consegna da parte del corriere. Eventuali ritardi non danno diritto di recesso dall’acquisto o di richiedere un risarcimento danni, il diritto di recesso infatti prevede esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, la sussistenza del diritto di recesso decorre dal giorno di ricevimento della merce. L’acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate.



Servizi e costi aggiuntivi:
- Per acquisti di valore maggiore di € 300,00 l'assicurazione viene inclusa nel prezzo di spedizione.
- Se l'acquirente desidera assicurare spedizioni di valore inferiore a € 300,00 dovrà farne espressa richiesta tramite email all’indirizzo info@lumedesign.it indicando il numero d'ordine.



Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore. Essa viene prima aperta, controllata, reimballata molto accuratamente, opportunamente sigillata, quindi spedita. La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, Ti ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), offriremo la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema. L'acquirente effettuando l'acquisto accetta senza riserve queste condizioni.

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.




Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Le condizioni (ai sensi del D.L. 206/2005) necessarie per la restituzione del prodotto acquistato sono:
- La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che acquistano il prodotto esclusivamente per uso personale e non commerciale.
- Se la merce deve essere prodotta su richiesta specifica dell'acquirente, per quantitativi maggiori di 1 pezzo, il reso verrà accettato solo nel caso di deffetti visivi sulla merce. La merce diffettosa verrà sostituita.

L'acquirente durante la preparazione della merce da rendere deve rispettare le seguenti condizioni:

- Il prodotto deve essere integro e non utilizzato.
- Il prodotto deve essere restituito, con il proprio imballo originale, protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento.
- La richiesta deve essere fatta entro 14 giorni a decorrere dal momento in cui il prodotto è stato ricevuto.

A causa di problematiche e difficoltà burocratiche legate alla gestione doganale dei prodotti importati e d esportati dall’Italia il diritto di recesso si può esercitare solo nei seguenti casi:
- Solo acquirenti di paesi membri dell’ Unione Europea.
- nel caso l'acquirente risiede in un paese extra-UE può restituire il prodotto solo se esso è nuovo e mai utilizzato e vengono riscontrati difetti che non permettono l'utilizzo del prodotto stesso.

Se sussistono queste condizioni, all’acquirente verrà rimborsata la spesa sostenuta, ad eccezione delle spese di spedizione.

Per avviare la procedura di reso:

- Inviare una mail di richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@lumedesign.it indicando il numero d'ordine ed il codice del prodotto.

L’acquirente verrà ricontattato al più presto per confermare la tua richiesta di reso.

La spedizione della merce da restituire dovrà essere effettuata entro 5 giorni dall’autorizzazione.

IMPORTANTE:
Non saranno accettate restituzioni che non rispettino quanto sopra indicato.
È possibile effettuare al massimo n. 1 richiesta di reso per ciascun ordine. (con la quale è possibile richiedere eventualmente la restituzione anche per più di un prodotto).

Bonifico o rimborso Paypal a seguito del reso.
Tempi: Entro 7 giorni dal ricevimento, la merce sarà controllata ed esaminata; se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la Venditrice provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce.





© Copyright lumedesign | & Via Roma 30/B - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_342-_1427879 Fax: +39_178-_2710534 info@lumedesign.it
P.Iva 01890120676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA162049